INFORMATIVA AI CLIENTI E FORNITORI IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ART. 13 “REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – GDPR” (REG. UE 2016/679)


LEGGI L'INFORMATIVA IN INGLESE

Kathrein Italia S.r.l. con sede a Caponago (MB) in Via Senatore Simonetta, n°26, C.F. / P.IVA 09099150964 (in seguito, "Titolare"), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR") che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

1) Oggetto del trattamento dei dati

Il titolare tratterà i dati personali identificativi (nome e cognome, indirizzo, e-mail e/o numero di telefono diretto, riferimenti bancari e di pagamento) del cliente e/o fornitore persona fisica o dei dipendenti del cliente e/o fornitore persona giuridica che saranno indicati dallo stesso per svolgere l'attività di gestione della fornitura e di consegna dei prodotti e dei servizi.

 

2) Finalita' del trattamento dati e base giuridica

I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:

  • gestire i rapporti con il cliente e per la coordinazione della contabilità, degli ordini, della fatturazione e dell'eventuale contenzioso; 
  • Base giuridica: Esecuzione di un contratto: eseguire le operazioni connesse e strumentali all'acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto;
  • Base giuridica: Esecuzione misure precontrattuali: per adempiere agli obblighi previsti da leggi o regolamenti vigenti, anche comunitari;
  • Base giuridica: Obbligo legale: per la gestione del contenzioso relativo a inadempimenti contrattuali, transazioni, recupero crediti, controversie giudiziarie.;
  • Base giuridica: Trattamento in sede giudiziaria.

 

3) Modalita' del trattamento dati

I dati verranno trattati in forma scritta su supporto cartaceo ed elettronico, accessibile solo dal personale aziendale incaricato e formato, mediante l'utilizzo di sistemi informatici adeguatamente aggiornati e protetti.

 

4) Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all'art. 2:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, società del gruppo, spedizionieri, trasportatori, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nominati, se necessario, responsabili esterni del trattamento.

 

L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del Titolare del trattamento.

 

5) Natura obbligatoria e conseguenze al rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all'art. 2 è obbligatorio in quanto necessario per instaurare, eseguire e gestire in modo corretto il rapporto contrattuale. Pertanto, non fornire i dati comporta l'impossibilità di instaurare il rapporto di collaborazione ed eseguire i servizi richiesti.

 

6) Durata del trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi, per le finalità di cui sopra, per un periodo di 10 anni dalla cessazione del rapporto, come stabilito dall'art. 2220 c.c., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi e/o contenziosi che ne giustifichino il prolungamento;

 

7) Trasferimento dati

I suoi dati non saranno trasferiti al di fuori dell'Unione Europea.

 

8) Diritti dell'interessato

In conformità a quanto previsto nel Capo III, Sezione I, GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:


Diritto di accesso - Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR); 

Diritto di rettifica - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l'integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR); 

Diritto alla cancellazione - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR); 

Diritto di limitazione - Ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR); 

Diritto alla portabilità - Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare, nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR); 

Diritto di opposizione - Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Contitolari di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR); 

Diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo - Proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

 

9) Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualunque momento esercitare i Suoi diritti inviando:

  • una raccomandata a/r a Kathrein Italia S.r.l. Via Senatore Simonetta n.26, 20867 Caponago (MB).
  • una e-mail all' indirizzo: privacy@kathreinitalia.it 

 

Le ricordiamo che ha sempre la possibilità di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

 

10) Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata. La versione aggiornata della policy privacy clienti e fornitori, in ogni caso, viene pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

 

Ultimo aggiornamento in data 25 maggio 2018.

 

INFORMATIVE DECLARATION TO CLIENTS AND SUPPLIERS CONCERNING THE PERSONAL DATA PROCESSING ART. 13 “EUROPEAN GENERAL DATA PROTECTION REGULATION – GDPR” (EU REG. 2016/679)

Kathrein Italia S.r.l. with head offices in Caponago (MB) in Via Senatore Simonetta, no. 26, Italian Tax ID / V.A.T. 09099150964 (hereinafter, “Controller”), as the data processing controller, hereby informs you pursuant to Art. 13 of EU Regulation n. 2016/679 (hereinafter, “GDPR”) that your data will be processed using the methods and for the purposes outlined below.

 

1) Object of the data processing

The Controller will process the identifying personal data (name and surname, address, e-mail and/or direct telephone number, banking and payment coordinates) of the client and/or supplier, natural person or employee of the client and/or suppliers, legal entity that will be indicated by the same to carry out the supply management activity and the delivery of the product or services.

 

2) Purpose and legal basis of the data processing

Your personal data are processed without your express consent Art. 6 Letters b), e) GDPR) for the following purposes:

 

  • Manage relations with the client and/or supplier and for the coordination of the accounting tasks, orders, invoicing, and potential disputes; Legal basis; Fulfilment of a contract.  
  • carry out the preliminary operations connected and instrumental to the acquisition of information necessary for the conclusion of the contract; Legal basis; Execution of pre-contractual measures.  
  • To fulfil current legal and regulatory obligations in force, also community obligations; Legal basis; Legal obligation.  
  • For the management of disputes concerning the contractual breaches, transactions, credit recovery, law suits; Legal basis; Processing during court proceedings.

 

3) Processing methods

The data will be processed in written form on paper or electronic supports, accessible only to corporate personnel who are assigned and trained, via the use of adequately updated and protected IT systems.

 

4) Access to the data

Your data may be made accessible for the purposes outlined in Art. 2: to employees and collaborators of the Controller, as those charged with and/or as internal managers of the processing; to subcontractors or other subjects (by way of example, credit institutes, professional offices, group subsidiaries and affiliates, expediters, transporters, etc.) who carry out outsourced activities on behalf of the Controller, nominated, if necessary, as external data processing managers. The updated list of managers and data processors is kept and can be consulted at the Data Processing Controller's office.

 

5) Obligatory nature and the consequences of refusal

The granting of data for the purposes outlined in Art. 2 is obligatory in that it is necessary in order to instil, fulfil, and manage the contractual relations correctly. Therefore, refusal to provide said data makes it impossible to instil the relationship of collaboration and to provide the services requested.

 

6) Duration of the processing and storage of the data

The data provided will be stored in our archives for the purposes outlined above for a period of 10 years from the termination of relations, as established by Art. 2220 Italian Civil Code, with the exception of delayed payments of sums due and/or disputes that justify the prolonging of said period.

 

7) Transfer of data

Your data will not be transferred outside of the European Union.

 

8) Rights of the person involved

In conformity with the provisions outlined in Chapter III, Section I, GDPR, you may exercise the rights therein indicated and, in particular:

 

Right to access - Obtain from the controller confirmation as to whether or not your personal data are being processed, and, where that is the case, access to the personal data and the envisaged period for which the personal data will be stored, the recipients or categories of recipient to whom the personal data have been or will be disclosed (Article 15, GDPR);

Right to correction - Obtain from the controller without undue delay, the rectification of inaccurate personal data and have incomplete personal data completed (Article 16, GDPR);

Right to erasure - Obtain from the controller the erasure of your personal data without undue delay, in the cases outlined in the GDPR (Article 17, GDPR);

Right to restriction of processing - Obtain from the controller restriction of processing, in the cases outlined in the GDPR (Article 18, GDPR);

Right to data portability - Receive your personal data previously provided to the controller, in a structured, commonly used and machine-readable format and have the right to transmit those data to another controller in the cases outlined in the GDPR (Article 20, GDPR);

Right to object - Object to the processing of your personal data, unless the controller demonstrates compelling legitimate grounds to continue with the processing (Article 21, GDPR);

Right to lodge a complaint to the control authorities - Lodge a complaint with the Control Authority for the protection of personal data at Piazza di Montecitorio no. 121, 00186 Roma (RM).

 

9) Methods for exercising rights

You will be able to exercise your rights at any time by sending:

 

  • a certified return receipt letter to Kathrein Italia S.r.l. Via Senatore Simonetta no. 26, 20867 Caponago (MB).
  • an e-mail to: privacy@kathreinitalia.it  

Please remember that you always have the right to lodge a complaint with the Authority for the protection of personal data (www.garanteprivacy.it).

 

 

10) Modifications to this Informative Declaration

This Informative Declaration may be subject to changes. It is therefore recommended that you regularly control this Informative Declaration and refer to the most recent version. The updated version of the Client and Supplier Privacy Policy, in any case, is published on this page with the date of its most recent update clearly indicated.

 

Last updated on 25 May 2018.

 

logo kathreintalia

Via Senatore Simonetta,26
20867 Caponago (MB) - Italy


phone +39.02.95.96.11
fax +39.02.95.96.13.11