Nuove opportunità con un nuovo Media


 

Proprio il giorno di Natale del 1952, il "miracolo della televisione" rivoluziona la Germania.

Sensibilizzato dagli sviluppi del mercato nel settore radiofonico, Kathrein ora percepisce la sua nuova frontiera: cavalcando l'onda di euforia del periodo post seconda guerra mondiale, la sua azienda inizia a sviluppare antenne televisive. Al passo con la prime trasmissioni broadcasting, in Germania iniziano le vendite dei televisori.

La nazione è in continua e forte espansione, moltissime nuove costruzioni condominiali vengono realizzate in questo periodo. Ciò spiega la crescente importanza e interesse per sistemi di antenna multi utente.

In questo momento Kathrein sviluppa amplificatori, prese e molti altri accessori necessari per un’appropriata distribuzione dei segnali televisivi. Inoltre, l'azienda a partire dalla metà degli anni 50, offre anche sistemi per trasmissione radio e televisiva.

Un numero sempre maggiore di stazioni radiofoniche e televisive beneficiano dell'alta qualità della tecnologia Kathrein.

 

TV diventa massmedia

Nel 1960 ci sono in Germania circa 3,5 milioni di telespettatori.

Kathrein ha i quel momento circa 600 dipendenti e - come il mercato televisivo - continua a crescere rapidamente. Negli anni successivi numerosi edifici di nuova costruzione sono realizzati per stare al passo con gli sviluppi del mercato.
Nel 1960 il Vice-Cancelliere Willy Brandt (SPD) in occasione della fiera dell’elettronica di Berlino pone un’importante pietra miliare: con una simbolica pressione di un tasto, si inaugura la prima trasmissione televisiva a colori.

Alla fine del 1960 ci sono poco meno di 15 milioni abbonamenti televisivi, il che significa che circa il 70 per cento delle famiglie Tedesche ha un televisore.

Il 1969 è un anno molto significativo per Kathrein: l'azienda festeggia il suo 50° anno con un team di circa 1.000 dipendenti. Da questo momento, il fondatore della azienda delega buona parte delle attività e responsabilità ai collaboratori di provata esperienza e professionalità.

logo kathreintalia

Via Senatore Simonetta,26
20867 Caponago (MB) - Italy


phone +39.02.95.96.11
fax +39.02.95.96.13.11